Sugli spalti a tifare per i propri idoli e “compagni di avventura”. È accaduto ieri allo Stadio Marcello Torre di Pagani: una delegazione di pazienti di Villa dei Fiori ha assistito al derby Paganese-Sorrento, uno de più sentiti di questa stagione e del campionato di serie D.
L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito di “Tengo Arteteca”, il progetto finalizzato a favorire la riabilitazione e l’integrazione dei degenti in cura, che vede impegnati, accanto a Villa dei Fiori, anche Paganese Calcio e Comune di Pagani.
Una esperienza entusiasmante quella di ieri per i giovani degenti, settimanalmente impegnati in allenamenti e partite a “ranghi misti” con i calciatori azzurrostellati, agli ordini dello staff tecnico della Paganese Calcio ed in particolare di mister Giampà.
Particolarmente entusiasmante e fortunata la “trasferta” dei ragazzi, tra i tifosi più agguerriti sugli spalti del Torre. 1-1 il risultato finale con la Paganese che è riuscita a fermare la striscia positiva di vittorie del Sorrento che durava da ben sette partite.
Un pareggio importante per gli azzurrostellati che consolida le aspirazioni di vittoria finale: l’appuntamento è per giovedì prossimo a Villa dei Fiori, per una nuova seduta di allenamento e la consueta partita infrasettimanale a ranghi misti.