Una splendida giornata di sole primaverile ha contribuito alla perfetta riuscita dell’evento in mountain bike andato in scena lungo la strada che porta a Villa dei Fiori.
Sono stati circa 130 i bikers saliti sul “Poggio San Pantaleone” per vivere questa giornata all’insegna dello sport e del divertimento su due ruote, che ha previsto prove cronometrate.
La scalata del Poggio è un’escursione adatta a tutti, il tragitto non è troppo lungo e anche se il percorso è decisamente impervio, in alcuni tratti il panorama è emozionante.
Dopo un paio di tornanti si arriva ad una piazzola dove è possibile ammirare l’intero golfo Napoletano e giusto qualche pedalata più su, la bellissima Villa dei Fiori.
Tutta questa area è ricca di vegetazione, chi è stato fortunato, durante la scalata, ha potuto attirare l’attenzione di qualche falco o dei tanti merli che popolano la zona.
Ad aspettare i campioni, i ragazzi della Villa che li hanno accolti con bandierine, applausi e incitazioni. Hanno fornito bibite dissetanti e dispensato abbracci. Nell’attesa della fine della gara tutti i ciclisti hanno goduto degli spazi aperti della clinica e ringraziato i ragazzi per il tifo. Non sono mancate foto divertenti e abbracci affettuosi che solo i nostri ragazzi sanno dare. Perché a Villa dei Fiori, con il sorriso e il massimo impegno di tutti, ogni giorno si pedala insieme lungo il percorso che porta a superare gli ostacoli, conquistare nuove abilità, migliorare la propria vita.