Un “laboratorio teatrale” con persone diversamente abili in cura a Villa dei Fiori: un’occasione importante per scoprire la propria diversità e farne una fonte creativa originale, unica e insostituibile.
E’ stata la filosofia che ha animato lo spettacolo natalizio, intitolato “Natale a casa…Villa dei Fiori”, messo in scena al Teatro Comunale di Pagani giovedì 7 dicembre. I degenti hanno strappato sorrisi ed applausi – ma anche tanta emozione – alla platea di famiglie e curiosi presente in sala.
Il periodo natalizio è spesso associato a momenti di gioia, solidarietà e condivisione. In questo contesto, uno lo spettacolo portato in scena dai pazienti di Villa dei Fiori ha catturato l’attenzione e il cuore del pubblico. Ciò che ha reso questo evento straordinario è stata la straordinaria dedizione di tutto il cast.
Il palcoscenico si è trasformato per circa due ore in un luogo magico dove le abilità di ogni attore sono state celebrate senza riserve, senza barriere, senza confini. Gli spettatori sono stati accolti in un’atmosfera calorosa e festosa, in cui la diversità è stata protagonista indiscussa.