È stata una serata davvero speciale quella che si è svolta la notte di San Lorenzo a Villa dei Fiori. Una serata di festa, di spettacolo, di partecipazione per un appuntamento che ormai è diventato una nuova “tradizione” del Centro.
Già nel primo pomeriggio, le famiglie dei nostri ospiti sono arrivate alla Villa, godendosi il fresco nello scenario dei giardini, in particolare del nuovo “giardino del ruscello”, e gustando un gelato nel viale alberato della clinica.
Al calar del sole, gli ospiti si sono accomodati in pizzeria e nel piazzale centrale per aspettare, col naso all’insù, di vedere qualche asteroide attraversare il cielo. E nel frattempo, “pizza per tutti”, e per tutti i gusti.
Sullo sfondo, il cielo estivo pieno di stelle, l’illuminazione della clinica, il gioco di luci che ha colorato la facciata del palazzo sul piazzale centrale. E la musica dal vivo, con la posteggia napoletana alternata da una viva animazione che ha coinvolto tutti tra balli e spettacoli. Luci, colori, suoni fino alla magia dei fuochi d’artificio, in un clima di allegria unito al piacere di stare insieme.
Oltre 300 persone presenti per la notte di San Lorenzo. Con gli occhi alzati al cielo….ma le stelle più luminose erano accanto a loro.
E qualcuno faceva notare che solo poco tempo fa Villa dei Fiori era in festa per il 21 giugno, giornata dedicata al fondatore Luigi Angrisani, e poco prima ancora era luogo di incontro per tutti per la via Crucis… La dimostrazione di come Villa dei Fiori sia un luogo dove l’impegno di tutti diventa condivisione, partecipazione, coinvolgimento. Dove la vita non viene fatta scorrere ma viene fatta vivere. Sempre.